

Sono quattro le proposte dell'APSP Casa Mia nell'ambito del servizio civile universale provinciale: quattro progetti che coprono servizi e ambiti di attività molto diversi.
Il progetto Mettiti in gioco si svolge presso i Centri Socio Educativi ed è indicato per chi vuole trascorrere un anno relazionandosi con bambini e ragazzi della Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado, e si sente portato per l'animazione, il gioco, le attività laboratoriali.
Il progetto Esserci nella relazione si svolge nei Servizi Residenziali ed è indirizzato a chi vuole sperimentare la partecipazione concreta alla quotidianità dei minori accolti nel servizio residenziale, interagendo con altre figure professionali, mettendosi alla prova nelle relazioni ed allenandosi ad affrontare situazioni potenzialmente critiche.
Il progetto Front&Back Office propone un'esperienza negli uffici amministrativi, tra pratiche di segreteria, sportello informazioni e gestione amministrativa dell'ente: un'occasione per sperimentarsi in un ambiente professionale, scoprire il funzionamento della pubblica amministrazione e relazionandosi con colleghi, utenti, famiglie, istituzioni e realtà del territorio.
Il progetto Animare Cantiere26 si svolge presso il Centro Giovani Cantiere26 ad Arco: un anno di esperienze nel team del Cantiere26, organizzando, promuovendo e realizzando progetti, iniziative ed eventi dedicati al mondo giovanile, una proposta dinamica, varia ed arricchente, a stretto contatto con gruppi di ragazzi, associazioni, enti e realtà del territorio.