Vai menu di sezione

"Ri-emergere": la Provincia dà voce a bambini, ragazzi e famiglie nell’emergenza Covid19

La Provincia autonoma di Trento propone dei questionari per monitorare i bisogni delle famiglie in questo momento di emergenza sanitaria.

La Provincia autonoma di Trento vuole essere vicina alle famiglie e aiutarle in questo momento di particolare sofferenza. La famiglia si trova compressa tra problematiche economiche, sociali, educative e di cura e occorre, dunque, comprendere le sue fatiche, per fornire strumenti e supporti adeguati. L’ente provinciale ha attivato, tramite l’Agenzia per la famiglia, natalità e politiche giovanili, il Dipartimento Salute e politiche sociali e con il supporto scientifico della Fondazione Franco Demarchi, un percorso di accompagnamento alle famiglie che si articolerà in due fasi: un monitoraggio, tramite somministrazione di questionari a famiglie, ragazzi e bambini e, a seguito dei risultati, l’aggiornamento del portale www.trentinofamiglia.it , offrendo informazioni e materiali di riflessione educativa che potranno essere utili per affrontare il momento attuale e le possibili trasformazioni future.

I questionari sono anonimi e conformi al rispetto della privacy e saranno disponibili sul sito www.trentinofamiglia.it  a partire dal 28 aprile 2020.

Per maggiori informazioni, visita il sito: https://www.trentinofamiglia.it/News-eventi/News/Ri-emergere-la-Provincia-da-voce-a-bambini-ragazzi-e-famiglie-nell-emergenza-Covid19

Data di inizio validità
08/05/2020
Pubblicato il: Venerdì, 08 Maggio 2020 - Ultima modifica: Lunedì, 25 Maggio 2020
torna all'inizio