Vai menu di sezione

Grazie di cuore ai volontari IO CI SONO

La Presidente Mariacristina Rizzonelli rivolge un sentito messaggio di ringraziamento ai volontari che hanno collaborato con le attività di APSP Casa Mia in questo particolare anno.

Questo breve scritto ha la volontà di rivolgermi a tutte le volontarie e i volontari che in questo anno del tutto particolare hanno collaborato con noi sostenendo le diverse iniziative e i nostri servizi, regalando gratuitamente il loro tempo. 

Ho sempre creduto nel volontariato e ho potuto personalmente verificare quanto sia importante sia per chi riceve questo contributo che per chi lo offre. Avere delle persone che si mettono in gioco donando tempo, talenti, competenze arricchisce la nostra offerta di iniziative aumentandone la qualità e allo stesso tempo sono profondamente convinta che a sua volta ogni volontaria/volontario viene ripagato in termini di soddisfazione e crescita umana aumentando il proprio bagaglio di esperienza personale. 

Non posso quindi che ringraziare sentitamente quante e quanti (e sono davvero tanti!) hanno donato le proprie energie nel volontariato che hanno svolto.

Tanto più in questo particolare momento segnato dalla pandemia Covid che ha estremamente complicato ogni possibile attività. 

Con vera riconoscenza ringrazio i 30  ragazze e ragazzi dai 13 ai 18 anni che hanno prestato servizio quest’estate appena conclusa a supporto delle colonie estive presso i nostri centri socio educativi territoriali aiutandoci a garantire uno svolgimento delle settimane a sotegno degli educatori e in tutta sicurezza. 

Così come ringrazio davvero di cuore le 25 volontarie e volontari che hanno permesso lo svolgimento delle attività nel corso della Notte di Fiaba, cosa tutt’altro che scontata in questo particolare momento.

Anche i nostri social hanno potuto arricchirsi della loro offerta grazie a chi ha aperto e seguito la pagina Facebook e Instagram contribuendo con le proprie competenze digitali. Un sentito grazie anche a loro.

Infine sono molte le collaborazioni che sono state attivate con le diverse realtà locali (Comitato Manifestazioni Rivane, Befana Subacquea, Villaggio del Gusto, Assocentro di Arco, Blue Garden, Astoria Hotel, ecc.) e anche in questo caso a quanti hanno dedicato il loro tempo giunga il mio sincero ringraziamento.

Avremmo voluto come ogni anno incontrarci personalmente con tutte le volontarie e i volontari in un momento conviviale, il minimo per sdebitarci con voi, ma purtroppo le attuali normative della pandemia non ce lo permettono. 

Possano almeno queste poche righe giungervi quale segno di profonda riconoscenza e stima verso voi tutti.

 

Sinceramente

Mariacristina Rizzonelli

Presidente APSP Casa Mia

Data di inizio validità
28/09/2020
Pubblicato il: Lunedì, 28 Settembre 2020
torna all'inizio