

Per tutta l’estate le musicoterapeute Federica Felaco e Giulia Castorina accompagneranno i bambini e i ragazzi dei centri estivi di Riva del Garda, Arco, Dro, Nago-Torbole e Bezzecca, in un percorso di esplorazione musicale che si concluderà con la realizzazione di una canzone.
Questa settimana sono iniziati i primi laboratori al Centro Socio Educativo Aretè: i bambini hanno sperimentato, assieme Federica e Giulia, suoni e ritmi attraverso giochi di gruppo, hanno avuto la possibilità di esprimersi in modi nuovi, come la body percussion, hanno giocato con l'improvvisazione ritmica, melodica e strumentale; c’è stato spazio anche per un laboratorio di riciclo creativo sempre a tema musicale, per concludere con il lavoro di strutturazione di una canzone. Il progetto proseguirà nelle prossime settimane nei Centri Ca' del Nemoler, Jenga, Frisbee Kids e Kaleidos, consentendo a tutti i bambini coinvolti di esplorare la propria espressività sonora e sensibilizzarsi all’ascolto, collaborando ad un progetto unitario.
Bisognerà quindi attendere qualche mese per poter finalmente ascoltare la canzone, dono dei bambini dei Centri all’APSP Casa Mia in occasione di iNCENTO!