Vai menu di sezione

Centri Estate20: comunicazione della Presidente

Mariacristina Rizzonelli, presidente di A.P.S.P. Casa Mia, si rivolge alle famiglie per informarle sull'attuale situazione rispetto all'apertura dei Centri Socio Educativi per l'Estate 2020.

Cari genitori, 

in questo tempo del tutto eccezionale, di emergenza e di incertezza, la scorsa settimana, martedì 21 aprile, abbiamo aperto le iscrizioni ai Centri per l’estate 2020, con attenzioni nuove rispetto alle condizioni generali di pagamento e rimborso eventuale delle quote di iscrizione. Già nei primi giorni di apertura molte famiglie ci hanno chiamato per avere informazioni e rassicurazioni sull’attività estiva senza la quale molti non saprebbero come fare.

Ad oggi non vi sono certezze né indicazioni riguardo le possibilità di apertura, ma il nostro desiderio è di pensare avanti, poter credere che bambini e ragazzi potranno tornare a ritrovarsi insieme e frequentare le settimane estive presso i nostri centri, sollevando i genitori dalla preoccupazione della gestione dei figli durante l’estate. Vogliamo dare un segno di ripresa della vita famigliare all’insegna del ritorno alle normali esperienze di socializzazione che i bambini hanno perso in questi mesi.

Vogliamo crederci, anche se sappiamo che non abbiamo certezze a riguardo. Visti i numeri e le richieste già elevate, speriamo che le attività possano essere realizzate, tenendo presente le indicazioni sanitarie che saranno date. Stiamo prevendendo una disponibilità di posti che, una volta confermata la possibilità di riaprire i servizi, permetta di rispondere al meglio a tutte le indicazioni sanitarie che verranno date. Ad esempio si sta prevedendo di attivare piccoli gruppi di bambini o ragazzi, con la presenza di educatori fissi per ciascun gruppo di bambini, in spazi dedicati all’esclusiva gestione di un solo gruppo. Si sta inoltre lavorando per prevedere l’applicazione rigorosa di tutte le procedure che verranno indicate rispetto all’uso dei dispositivi di sicurezza personale e di sanificazione ambientale. 

La speranza è quella quindi di poter garantire questo servizio estivo, seppur magari con tutte le limitazioni del caso che si renderanno necessarie. È un impegno a restare vicino alle nostre famiglie e ai loro bisogni.

 

La Presidente

Mariacristina Rizzonelli

Data di inizio validità
29/04/2020
Pubblicato il: Mercoledì, 29 Aprile 2020
torna all'inizio